
LA STRUTTURA SI AVVALE DELLE PIU' MODERNE E INNOVATIVE TECNOLOGIE DI SETTORE

Trasforma in compost gli scarti provenienti dalla frazione organica della raccolta differenziata porta a porta, concludendo il ciclo virtuoso avviato dai cittadini nelle proprie case.
ESPERIENZA ED INNOVAZIONE PER TRASFORMARE I RIFIUTI IN RISORSE
RISPONDENDO ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO IN MANIERA SOSTENIBILE
Recuperare i rifiuti organici tramutandoli in fertilizzanti di alta qualità, secondo i valori dell’economia circolare e della tutela ambientale. È l’obiettivo che l’azienda Contestabile Ambiente persegue quotidianamente all’interno dell’impianto di compostaggio, trattamento e recupero rifiuti situato a Massa d’Albe (AQ), dove opera dal 2014.
- MODERNE E INNOVATIVE TECNOLOGIE
- AMMENDANTE COMPOSTATO MISTO DI QUALITA'
- ATTENZIONE, AFFIDABILITA' ED IMPEGNO
SFALCI VERDI, POTATURE E RIFIUTI UMIDI VENGONO TRASFORMATI
IN AMMENDANTE COMPOSTATO MISTO DI QUALITA' CHE NASCE ATTRAVERSO UN PROCESSO DI BIOSSIDAZIONE ACCELERATA
Interamente basato su dinamiche biologiche di decomposizione in cui ad agire sono microrganismi ed enzimi presenti in natura.

IL PRODOTTO CHE NE DERIVA E' UN FERTILIZZANTE NATURALE RICCO DI SOSTANZE NUTRITIVE CHE AIUTANO A RIGENERARE IL TERRENO


OGNI ANNO VENGONO TRATTATI IN INGRESSO 50MILA TONNELLATE DI RIFIUTI ORGANICI, PROVENIENTI IN LARGA PARTE DALLA REGIONE ABRUZZO

Il compost, permette così di proseguire il ciclo delle materie prime, rispondendo alle esigenze del territorio e dei propri clienti, pubblici e privati.
PER GARANTIRE LA QUALITA' OGNI LOTTO DI PRODUZIONE VIENE SOTTOPOSTO AD ANALISI CHIMICHE E MICROBIOLOGICHE
NEL RISPETTO DEI PARAMETRI STABILITI DAL D.LGS. N. 75/2010
Gli scarti verdi e umidi diventano il punto di partenza per la produzione dell’ammendante compostato misto: un fertilizzante di qualità perfetto per l’utilizzo in aziende agricole e vitivinicole sia convenzionali che biologiche, così come in attività di giardinaggio, florivivaismo e orticoltura.