TRE GENERAZIONI DI IMPRENDITORI

TRA CRESCITA ED INNOVAZIONE


L'azienda Contestabile, una storia lunga quasi quanto un secolo, che nasce dallo spirito imprenditoriale di Domenico Contestabile senior, classe 1913. Appena ventenne, il capostipite della famiglia pose le basi per quella che è oggi divenuta una realtà aziendale ben consolidata, punto di riferimento nel territorio aquilano e nella regione Abruzzo.Tutto partì dalla ditta individuale con cui gestiva i servizi di logistica e gestione trasporti di merci e materie prime per imprese importanti presenti nella piana del Fucino, come lo zuccherificio e la cartiera dei principi Torlonia.Per il trasferimento dei prodotti veniva utilizzata intensamente la ferrovia a scartamento ridotto, nata nei primi del ‘900, che attraversava il bacino arrivando fino alla zona industriale di Avezzano (Aq).


SCOPRI I SERVIZI

L'ATTIVITA' SI SVILUPPO' FINO A PROSPERARE CON LA CRESCITA CHE FECE SEGUITO ALLA FINE DELLA GUERRA


Nel 1968 iniziò la produzione di conglomerati bituminosi dopo l’apertura della cava estrattiva a Massa d’Albe. Nel 1973 venne fondata la società C.E.S.C.A., che si dedicò particolarmente al settore delle costruzioni stradali, affiancandosi alle attività estrattive e alla produzione di conglomerati avviate già da qualche tempo.



LA SOCIETA' SI RAFFORZO' ULTERIORMENTE


Nel 1989 venne fondata la P.R.S. Produzioni e Servizi srl, segnando definitivamente il passaggio generazionale e un più profondo rinnovamento della realtà aziendale. Risale, infatti, al 2014 la creazione dell’impianto di compostaggio di Massa d’Albe per la trasformazione dei rifiuti organici in compost di qualità.

La struttura all’avanguardia è gestita dalla Contestabile Ambiente srl alla cui guida si trova il figlio, Giorgio, che ha ampliato ancor più i già molteplici settori in cui operano le imprese del gruppo.

 
CONTATTACI

SCRIVICI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI